Ci presentiamo.
Siamo una comunità di donne e uomini che ha una proposta politica per amministrare la nostra Cutro, senza fingere di essere uguali ma sforzandoci di mettere insieme le nostre idee.
Il bisogno di legalità e rispetto delle regole, la voglia di poter guardare in faccia le generazioni future, insieme all’amore per la nostra terra, sono le motivazioni principali che ci hanno spinto ad abbandonare la posizione di sterili osservatori dalla finestra di casa.
Sentiamo la necessità di contribuire attivamente al rilancio del nostro paese, abbandonando le logiche del passato e tutti gli schemi precostituiti della vecchia politica che ci hanno fin qui condotto.
Partendo dall’ABC.
A come Ambizione, quella di credere che la bellezza, l’etica delle relazioni, dell’ambiente e delle risorse che a Cutro non mancano, debbano essere la guida dell’agire di un’amministrazione pubblica, valorizzandola ed insegnando a riconoscerla.
B come Bene, il bene che nutriamo per la nostra terra, che merita attenzione, rispetto, buone pratiche e regole; Cutro come bene comune.
C come Concretezza, quella di un gruppo con professionalità e competenze che vuole partire dai progetti, dalle cose da fare per Cutro, invece che da nomi, consorterie e parole urlate.
Siamo qui, LiberaMente.